Blog

Casette legno

18.08.2015 12:00

 

Oggi il mercato delle case in legno e casette di legno da giardino sembra avere un vero boom, sarà per i prezzi molto inferiori a quelli delle case in muratura tradizionali, sarà per la facilità con cui vengono realizzate queste strutture e anche epr il fatto che il legno è un manteriale naturale da sempre ecologico e fonoassorbente, un buon isolante termico in tutte le stagioni e un materiale traspirante per le pareti e la casa in sé che da una buona qualità dell'aria agli ambienti interni, tutti questi fattori e altri sono perfetti per fare si che si scelga una casa prefabbricata di legno invece che una in muratura.

Ma le casette in legno da giardino sono il top in tutte le villette del circondario tanto che a volte i costruttori le includono già dentro il progetto, come mai?

Per tutte le qualità dele legno sopra descritte più il fatto che in un giardino che si rispetti ci vuole ordine e pulizia sia per creare una bella e curata zona verde con alberi, piante e fiori colorati sia se si vogliono mettere dei mobili da giardino e dei bei giochi da bambini in legno per fare giocare i figli all'aperto.

Ecco che quindi una casetta in legno da giardino serve da ripostiglio per mettere via mobili e giochi durante l'inverno, le biciclette, la moto, i pattini dei ragazzi, la pompa e l'innaffiatoio, vecchi vasi da fiori, piante e bulbi per il riposo invernale, e tanto altro ancora che fuori non trova posto e creerebbe un fastidioso disordine quando ad esempio passiamo del tempo in relax a leggere un buoin libro all'aperto oppure quando arrivano i nostri amici per una cena in giardino d'estate.

Le casette in giardino possono anche diventare case per gli ospiti se atrezzate nel modo giusto e coi giusti allacciamenti o anche una rilassante sauna finlandese per tutta la famiglia.

Anche per i giochi dei bimbi una casetta è perfetta sia per farli giocare all'interno se fuori piove ma anche per metter via i gonfiabili dell'estate, le formine e il secchiello della spiaggia e così via e trovare sempre tutto al loro posto quando l'anno dopo lo si cerca.

Continua...

Casette in legno per gioco

26.06.2015 10:55
Il fascino di una casetta in legno per bambini non tramonterà mai, risulta istruttiva perché insegna al bambino fin da quando è piccolo a gestire il proprio spazio per adattarlo alle proprie esigenze e sviluppa la creatività.
Installare una casetta in legno per bambini in giardino non è impegnati, anzi, è molto semplice. Si tratta di strutture robuste e molto versatili.
Dopo averla instalata, il giardino diventerà  un ambiente ideale per far giocare i bambini in sicurezza stimolando la loro autonomia e stimolandoli a creare giochi sempre nuovi.
 
Il gioco ricopre un aspetto molto importante della vita dei bambini perché gli insegna a vivere e relazionarsi con le altre persone e gli altri bambini. Attraverso il gioco imparano la condivisione, in particolar modo se si trovano a giocare in ambienti adatti. Per esempio la casetta gioco da giardino è l'ideale perché il bambino per giocare dovrà far entrare altri bambini nel suo spazio e così potrà capire ed imparare che è più divertente giocare in compagnia che da soli.
Al tempo stesso la casetta da gioco sarà uno spazzio tutto suo del bambino che gli farà sviluppare un senso di appartenenza e riservatezza, cosa necessaria in certi momenti. Sarà per lui importante saper di poter contare su uno spazio tutto suo per potersi rifugiare nei momenti difficili. La casetta da gioco in legno può diventare in varie occasioni un rifugio segreto dove passare momenti di riflessione.
 
Allestire la casetta da gioco in giardino è facile e sarà motivo di gioia per i bambibni che saranno orgogliosi del loro spazio. Si tratta di un gioco adatto sia alle femmine che ai maschi, ognuno infatti potrà personalizzarla come meglio crede riuscendo a stupire anche gli adulti per un ottimo senso dell'ordine che a volte potrebbe risultare anche incomprensibile ma bisogna tener conto che segue la logica di bambini piccoli.
Continua...

Le case in legno oggi

21.04.2015 09:49

Oggi a discapito di quanto si immagini le case in legno moderne sono molto resistenti e anche isolate dalla umidità e dalle muffe grazie a particolari prodotti con cui è trattato in legno in fase di costruzione, per cui quando si acquista una casa in legno si può avere un prodotto dove vivere che esalta e sfrutta tutte le migliori caratteristiche del materiale legno.

Infatti una casetta o casa in legno abitativa prefabbricata oggi è molto bene isolata dal caldo e dal freddo , avendo anche una termoregolazione naturale per stare sempre bene al suo interno, è isolata acusticamente  e inoltre la sua struttura è molto solida dato che viene inserita in fondamenta molto profonde e sopra vanno inserite le pareti prefabbricate.

A volte si usa anche il metodo di costruzione block hause e significa che le pareti vengono innalzate a partire da travi in legno robuste incastrate una nell'altra in modo che non si possano più staccare, rendendo la struttura maggiormente solida.

Il legno è inoltre un materiale ecologico sia perchè essendoci già in natura non serve fabbricarlo e quindi non ci sono lavori per la sua fabbricazione con conseguente inquinamento, sia perchè è completamente biodegradabile una volta che non si usa più e sia perchè crea nelle case in legno un ambiente sano e lontano da fonti di inquinamento domestico come si trova invece nelle case di cemento e mattoni.

Inoltre un altro lato positivo delle case in legno è che si costruiscono molto più velocemente delle case in mattoni una volta fatto il progetto e si possono anche ristrutturare più velocemente, inoltre i costi di costruzione sono molto inferiori.

Continua...

Box per cani in legno

23.02.2015 15:54

Il vostro amico cane ha bisogno di uno spazio dove ripararsi e avere il  meritato riposo?Allora potreste costruirgli una bella cuccina o un  box per cani di legno in giardino o anche sul terrazzo.

Con tempo,  manualità e la gisuta dose di costanza potete farlo da soli e non è per neinte   difficile basta armarsi di pazienza e del amteriale che occorre:

OCCORRENTE  
 carta e matita
 zeppe di legno per isolare il box dal terreno
 assi o pareti di legno prefabbricate
 colla per  legno
 seghetto
 Vernice impermeabile

PROCEDIMENTO  

Innanzitutto dovete tenere conto delle misure del cane e di cosneguenza creare una cuccia dove possa muoversi e rigirarsi comodamente e stare anche in piedi al suo interno.
Trovate dunque il punto del giardino o del terrazzo dove  collocare il vostro bel box   che permetta al vostro cane di avere comfort e comodità.

FAte poi uno   schizzo preliminare del vostro progetto e due misure per avere una idea generale di come impostare la sua costruzione. Adesso potete procedere con la realizzazione della struttura in legno:

Per prima cosa dovete sempre isolare il fondo del box dal suolo perchè non passi  l'umidità del terreno e quindi lo dovrete alzare  con dei  rialzi  robusti e che possano sostenere il peso dell'animale.
Delle zeppe basse di  legno  vanno benissimo.
Seguite poi il vostro progetto e cominciate a assemblare  fra loro le pareti laterali,se non sono già prefabbricate e poi unitele, il pavimento e poi il tetto del box con le colle apposite per il legno che vendono in tutti i negozi di fai da te e bricolage.
sulla parete frontale farte un varco d’accesso che sia abbastanza grande perchè il cane possa entrare senza problemi .

non deve essere però troppo grande per evitare che possa infiltrare la pioggia o  il freddo.
Una volta realizzato il box  potete dipingerlo con una vernice protettiva che renderà il legno isolato e  lo riparerà dall'usura e le intemperie.

Adesso fido potrà vivere comodamente nel suo box!

Continua...

La casetta di legno per bambini e le casette per bambini sono giocattoli educativi

12.01.2015 11:51

I bambini   hanno sempre cercato un posto lontano dagli adulti dove giocare indisturbati. Non esiste generazione che non abbia costruito una capanna o una casetta rudimentale sopra agli alberi,  e oggi ci sono delle belle casette di legno per i bambini  ,giochi educativi, perchè aiutano a gestire se stessi e il proprio spazio. Il valore pedagogico di una casetta di legno per bambini e   è elevato perché imparano ad essere indipendenti .

Le casette per bambini sono di vari tipi e prezzi. Le più semplici hanno dimensioni di circa 1 metro e 70 di altezza per 2 metri di larghezza e all'interno c'è un semplice spazio vuoto.A volte possono avere anche un piccolo spazio esterno recintato e sono adatte ai bambini più piccoli. Le casette di legno per bambini più grandi hanno dimensioni minime di almeno 2 metri e mezzo e all'interno ci può essere una parete e alcuni mobili in miniatura,  finestre e porte d'ingresso. Le casette di legno più sofisticate hanno inclusi anche dei giochi, e sono grandi e spaziose e hanno  uno scivolo o un'altalena e  costano molto di più.

Dove acquistare una casetta di legno per bambini e delle casette per bambini
La casetta di legno per bambini e le casette per bambini si comprano in tutti i negozi di arredi da giaridno e fai da te. La casetta di legno per bambini è venduta smontata in vari pannelli che poi vanno assemblati. Una casetta di legno per bambini e le casette per bambini si possono acquistare anche tramite Internet, i siti che le vendono sono numerosi sia in Italia che all'estero e dispongono tutti di fotografie e descrizioni dettagliate per fare con calma la scelta giusta.

Continua...

Una casetta in legno per creare il nostro angolo relax

25.11.2014 09:02

Pratiche, comode e belle da vedere. Sono queste le caratteristiche che devono avere le casette di legno. Se avete uno spazio anche piccolo nel vostro giardino o anche sul vostro terrazzo, non c'è soluzione migliore che mettere una bella casetta di legno. I vantaggi di averne una sono numerosissimi. Si possono creare degli spazi per se stessi arredarla a nostro piacimento e creare il nostro piccolo angolo di riposo. Si possono adoperare come semplice ripostiglio per i nostri attrezzi di giardino, come box per l'auto o la moto o come piccola officina. Insomma, un'area attrezzata per ottimizzare al meglio e con stile il nostro giardino. Dal punto di vista estetico il colpo d'occhio è sicuramente garantito.
Una casa di legno ha un fascino di altri tempi ve ne sono alcune con finestre e porta a quadri che si possono abbellire con piante o addirittura una sedia a dondolo da mettere nel piccolo porticato fornito da un semplice e caratteristico steccato. O alcune che hanno la possibilità di inserire all'interno mobili d'arredo vista anche la loro capienza. Tutto secondo le vostre esigenze e lo spazio a nostra disposizione. Un'altra idea presa in considerazione da molti è quella di creare all'interno delle casette di legno  un'area giochi per i bambini. I più piccoli impazziscono per le casette in legno. Così facendo possiamo usare la piccola abitazione come deposito dei giochi dei più piccoli e possiamo mettere fuori un'altalena e creare un piccolo paese dei balocchi. Insomma possiamo dare libero sfogo alla fantasia per arredare la casetta come più ci pare e piace.
Il legno poi sprigiona un profumo fantastico ed è sempre piacevole anche dal punto di vista tattile avere a che fare con materiali naturali ed ecosostenibili. Le case di legno si possono adoperare anche come piccole stalle per gli animaletti da cortile o per creare una vera e propria dependance della vostra villetta attrezzata con letto e mobilio. Insomma un'altra stanza per gli ospiti o per i più piccini. Inoltre donerà alla vostra abitazione un tocco di originalità non da poco aumentando anche il valore dello stabile.
Creare degli spazi dove rifugiarsi spesso, aiuta anche nella vita di tutti i giorni. Cominciate, magari costruendola da soli, comprate il kit per la casa di legno e poi la montate giorno dopo giorno. Non è difficile e richiede solo un tocco di manualità e praticità; o magari potete fare quest'operazione con vostro figlio. La soddisfazione nel costruire la vostra piccola abitazione svilupperà la fantasia e aumenterà il legame di coesione con il vostro piccolo. Buon lavoro.

Continua...

Belle, pratiche ed economiche: le casette in legno

25.11.2014 08:57

Sono irresistibili e facili da costruire.
Chiunque si trovi nei suoi paraggi difficilmente riuscirà a resistere dal fissarla o dall'affacciarsi a guardare il suo interno: la casetta in legno è quanto di più interessante possa esserci, quando si parla di arredo per esterni.
Perché scegliere una casetta in legno.
Il legno ha qualità che pochi materiali al mondo possiedono.
Sicuramente uno degli aspetti fondamentali è che trattasi di un materiale ecologico e integralmente riciclabile, che ben si inserisce, ad esempio, nel contesto di un giardino domestico.
Il risparmio energetico che producono queste casette è tangibile: infatti, il legno crea un importante schermo con l'esterno, svolgendo così una funzione termoregolatrice, che manterrà fresca la casa di giorno, imprigionando il calore, e calda durante la notte, quando lo rilascerà.
Ottimo è l'isolamento acustico all'interno, nonché la speciale attitudine a non produrre muffe, il che rende tali casette l'ambiente ideale per chi soffre di allergie.
Costruite in un battibaleno.
E' possibile acquistare casette preassemblate, casette che verranno costruite sul luogo direttamente da personale qualificato e casette con costruzione fai da te.
Le misure variano da ambienti monovano, a vere e proprie case con più camere e servizi. Vi sono, infatti, aziende specializzate che progettano direttamente col cliente la soluzione che più si addice allo spazio disponibile.
Se ben costruite, queste casette hanno le caratteristiche fisiche delle costruzioni antisismiche, data la particolare flessibilità del legno.
C'è sempre un buon motivo per acquistarne una.
Chi ha l'hobby del giardinaggio, potrà riporre i propri attrezzi e i materiali, compresi quelli che temono l'umidità, in una casetta in legno posta nel giardino.
Chi possiede cavalli potrà creare stalle in miniatura nei box in legno.
Chi teme che gli agenti atmosferici possano rovinare l'automobile, ha la possibilità di acquistare una piccola casetta in legno da trasformare in garage ed accostarla alla propria abitazione.
Chi ama ricevere ospiti, ma ha poco spazio in casa, può costruire un piccolo bungalow, magari con un comodo patio antistante e graziose finestre.
Mille e una sono le buone ragioni per scegliere di acquistare una casetta in legno, basta solo trovare la propria.

Continua...

Casette in legno: ecologiche e solide

25.11.2014 08:55

Abitazioni eco-sostenibili e sicure.
Le casette in legno sono la soluzione migliore per chi ama vivere nel rispetto della natura. Realizzate in legno sottoposto a innovativi procedimenti per renderlo impermeabile e resistente, si caratterizzano per la loro solidità, sicurezza ed affidabili. Le abitazioni in legno permettono di realizzare dei piccoli angoli di paradiso all'insegna dell'eco-sostenibilità. Ma quali sono i vantaggi di queste casette?
Innanzitutto possono essere personalizzate e progettate in base alle esigenze estetiche e di spazio desiderate; vengono montate in pochi giorni, al contrario delle strutture in cemento e hanno dei costi di realizzazione fissi, infatti una volta approvato il preventivo, questo difficilmente può subire variazioni, così come non è possibile apportare modifiche in corso d'opera.
Il legno è un ottimo materiale da costruzione, elastico e robusto,  che si adatta a qualsiasi lavorazione e anche ad essere impiegato per dare vita a edifici e abitazioni. E' un elemento eco-sostenibile, che si trova in natura, rinnovabile e che gode di innumerevoli proprietà. E' un ottimo isolante termico, quindi favorisce il risparmio energetico, permettendo di ridurre le spese di riscaldamento e condizionamento. E' ignifugo, resiste agli incendi e le sue caratteristiche gli permettono di reggere anche ad attività sismiche di qualsiasi intensità.
Le casette in legno se costituite da legnami di qualità hanno la capacità di durare nel tempo, basta sottoporle a periodiche manutenzioni, con trattamenti impermeabilizzanti e traspiranti, al fine di  mantenere inalterate le caratteristiche lignee e assicurare la naturale traspirabilità del legno.
Un ulteriore motivo per preferire questo tipo di abitazioni è la qualità dell'ambiente e dell'aria che il legno contribuisce a creare grazie alla sua capacità di regolare l'umidità interna della casa. Inoltre migliora il comfort della vita domestica e il benessere psicofisico in quanto è un ottimo isolante acustico.
Le casette in legno sono l'alternativa giusta per chi vuole ritrovare il contatto con la natura ed allo stesso tempo vivere in ambiente dinamico e contemporaneo, che può essere ampiamente personalizzato con elementi  dal design ricercato.
Ecologiche, riciclabili e naturali, le casette in legno rappresentano un vero e proprio investimento per chi vuole preservare la propria salute e rispettare l'ambiente, per offrire un mondo migliore anche alle generazioni future.

Continua...

Una casetta da sogno

25.11.2014 08:54

Molti hanno un piccolo grande sogno nel cassetto. Hanno, o vorrebbero comprare, un pezzo di terra, magari nel paese di montagna dove abitavano i nonni. Come sarebbe bello farsi una seconda casa, per i week-end e le vacanze! Anche piccola, piccolissima, un bungalow, una baita, una casetta. Solo che, di questi tempi, anche se piccola, pochi se la possono permettere.
O meglio, pochi si possono permettere una seconda casa, da costruire ex novo, in modo tradizionale: cioè una casa in muratura. Un'alternativa c'è: una casetta in legno. Sebbene ancora sottoutilizzato nel nostro paese, il legno è il materiale da costruzione preferito in molti stati, compresi tantissimi dove i fenomeni meteorologici sono molto più violenti che qui da noi e gli inverni molto più rigidi. Il legno, se la casetta è progettata bene, garantisce un perfetto isolamento termico e un'ottima protezione dalle intemperie. Certo, anche il legno richiede manutenzione, ma meno di altri materiali, e chiunque può eseguirla. Si tratta di un materiale naturale, che non contiene agenti inquinanti o sostanze chimiche dannose, offrendo quindi il meglio per la salute della propria famiglia.
Il legno è più robusto di quanto si pensi, e se tenuto bene offre ottime garanzie di durata nel tempo, sicurezza e resistenza, oltre al fatto che è la scelta migliore in aree ad alto rischio sismico. Il legno è anche un materiale ecosostenibile, rispettoso dell'ambiente, sicuro e sempre gradevole nell'aspetto.
Soprattutto, il costo iniziale di realizzazione di una casetta tutta di legno è molto inferiore a quello di una casa in muratura o in altri materiali. Anche i tempi di installazione sono molto più brevi; questo spiega in parte i costi inferiori, vista la minor necessità di manodopera, ma permette anche di realizzare in breve tempo il proprio sogno!
Rivolgendosi ad un'impresa competente ed esperta si potrà ottenere il meglio della professionalità e fare sì che la casetta, alla fine, sia un prodotto di alta qualità, curato nei dettagli, progettato per venire incontro alle proprie esigenze, e capace di offrire il massimo relax, senza pensieri e preoccupazioni, per quelle sospirate vacanze nella natura con la propria famiglia.

Continua...

Primo blog

25.11.2014 08:52

Oggi abbiamo inaugurato il nostro nuovo blog. Continuate a frequentarlo e vi terremo aggiornati. Potrete leggere i nuovi post del blog tramite il feed RSS.

Continua...
<< 1 | 2 | 3 | 4