Vivere in case sane

12.10.2015 08:48

 

Oggigiorno pensiamo a cosa mangiare di sano, a che sport fare  per mantenerci in forma e in salute.
Ma anche il modo di vivere e il luogo dove si vive contribuiscono a mantenere il nostro stile di vita sano e quindi è importante sotto questo punto di vista anche abitare in case costruite con materiali   moderni ma che contengono sostanze non nocive.
Questo è il concetto che sta alla base della bioedilizia e dei costruttori di case in legno che rispettino il modo naturale di vivere.
Per questo ad esempio le pareti delle case in legno oggi in vendita prevedono uso di materiali antichi come il sughero, la calce ed il legno  per una casa fatta coi  criteri della bioedilizia, per vivere in una casa sana,  in salute e in  sintonia con la natura e l'ambiente che ci circonda.
Le case in legno sono case che “respirano”, per il benessere  di chi le abita grazie ad esempio a un perfetto connubio fra LEGNO e SUGHERO che fa avere alla casa un ricambio di aria completo   garantendo il naturale deflusso del vapore evitando condense e muffe. Un ulteriore vantaggio ed è rappresentato dal fatto che i pannelli in sughero   vengono incollati sulle pareti di legno con calce  naturale che ha effetto repellente e disinfettante e scaccia gli insetti di ogni tipo. Questo fa si che la casa sia perfettamente sana, traspirante e senza muffe o insetti.

Una casa perfetta per viverci in modo naturale ed ecologico per uno stile di vita all'insegna della salute.