Perché scegliere una casa in legno?
Per il suo comfort interno:
Le pareti telaio in legno sono di basso spessore (circa 20 cm). Esse offrono più spazio vivibile (± 8% in più rispetto al blocchi di cemento) per un comfort termico ottimale.
La natura traspirante del materiale regola l'umidità ambientale.
La bassa inerzia del legno consente un riscaldamento rapido.
Il traferro è tra telaio e rivestimento.
Isolamento è residente nello spessore dei montanti.
E' praticamente senza ponti termici (30% di perdita di calore in una costruzione tradizionale).
Offre una diversità architettonica:
Il telaio in legno permette di avere case di tutte le dimensioni, in tutti gli stili architettonici e in una varietà di forme, tra cui curvo, con volumi compatti di qualsiasi tipo (luce dimora del tempo libero, residenza di lusso, casa di casa, officina, stabilimento agricolo, commerciale ...).
I risultati del telaio in legno sono realizzabili in un'ampia varietà di specie di legno (legno, legno dolce, esotici), e possono essere facilmente combinati con altri materiali (metallo, vetro, mattoni, cemento ...).
L'integrazione di un materiale naturale come il legno nelle città contribuisce a umanizzare la pianificazione urbana sostenibile: secondo recenti studi, il legno è rispettato spontaneamente, non è soggetto ad atti di vandalismo e di aggressione sociale, dona calma .
Sulla faccia interna delle pareti, l'isolatore e il telaio sono coperti con una barriera al vapore che impedirà l'umidità dall'interno della casa di infiltrarsi nell'isolamento.
Senza questa, l'umidità naturalmente contenuta nell'aria calda all'interno della casa andrebbe a condensare quando entra in contatto con la parete esterna.