Le dimensioni delle casette da giardino di frequente scelta

11.01.2018 09:26
 
 Le casette da  giardino sono verstatili e si adattano a quelunque utilizzo e spazio.
Sul mercato vi sono moltissimi modelli e dimensioni di casette in legno da giardino.
 

Casette da giardino di meno di 5m²

 
Per un piccolo giardino con meno di 3 metri, gli acquirenti alla ricerca di uno spazio per riporre piccoli prodotti come piccoli utensili o accesori per mobili da giardino sceglieranno delle mini casette. Alcuni piccoli capanni da giardino possono anche servire da pool house e quindi nascondere il materiale filtrante della piscina.
 
Le casette da giardino da 3 a 5 m² possono già permettervi di riporre attrezzature più ingombranti come i tosaerba, le scale, i mobili da giardino.
 

Casetta da 5 a 15m²

 
A partire da 6m², puoi dedicare una piccola area della tua casetta a un piccolo laboratorio. Quindi, il tuo giardino ha preso 2 utilità: deposito, spazio extra.
Dallo spazio disponibile sulla tua area di terreno  per accogliere la tua casetta da giardino dipenderanno anche le sue dimensioni.
A seconda dello spazioe che avrai per questa casetta da giardino, ricorda di controllare le dimensioni della porta (una porta troppo stretta non permette di entrarre a un tosaerba grande), le altezze di pareti e tetto (per darvi un'idea del volume - una grande superficie non significa necessariamente una grande altezza sotto il tetto). 
 

Casetta di oltre 15 m²

 
Grandi casette da giardino sono riservate a priori per i proprietari di grandi terreni. Con tali superfici, questi capanni da giardino possono servire come pezzi aggiuntivi, che a volte sono anche salotti (ad esempio, una stanza degli ospiti).
Ancora una volta, a seconda dell'utilità che si desidera avere, controllare le dimensioni delle porte, le altezze sotto il tetto, la natura isolante delle pareti.