Le case in legno
Oggi la crisi economica ha colpito molti settori tra cui il mercato immobiliare e molti si orientano quindi verso le case in legno per cercare una soluzione abitativa ideale, comoda e conveniente per tutte le tasche.
Infatti il vantaggio di avere una casa in legno prefabbricata oggi non sta solo nella velocità di costruzione e nella facilità della costruzione stessa rispetto a una casa di mattoni grazie ai pannelli prefabbricati predisposti ma anche nel fatto che costano meno delle case in mattoni di uguale metratura. Quindi si può scegliere di costruire una villetta a due piani unifamiliare spendeno molto meno che se fosse in muratura ma avendo gli stessi comfort e forse anche di più .
Infatti le case di legno sono anceh ecologiche e il legno essendo il materiale naturale per eccellenza da un ottimo isolamento termico perchè ha bassa trasmittanza e isola bene anche dal rumore.
L'interno della casa in legno è sano e traspirante cosa che non succede nelle case di mattoni dove troviamo molti inquinanti come quelli che si spriogionano dai fornelli o da elettrodomestici e che poi rimangono nelle mura di casa andando a colpire la nostra salute .
Quindi ci sono innumerevoli vantaggi nel scegliere come abitazione principale una casa in legno e dato che anche il suo prezzo è conveniente oggi il mercato delle case in legno sta conoscendo un nuovo boom.
Inoltre anche fare le ristrutturazioni delle case in legno costa meno e occupa meno tempo e inoltre si possono scegliere belle case in legno su misura anche ordinandole online e presentando online il proprio progetto e il proprio budget.