Il capanno in legno da giardino
Ogni giardino, o balcone non può stare senza di una certa quantità di attrezzi (dalla zappa alla paletta), vasi, contenitori e ciò che occorre per la manutenzione delle vostre piante.
Non può mancare nemmeno un bancale o piano di lavoro e occorrerà anche la presenza di un rubinetto o una pompa per l’acqua.
Se non volete stare inginocchiati a curare le vostre piante, o se semina e rinvaso vi occupano parecchio tempo sarebbe meglio procurarsi un mobile da esterno che abbia magri un comodo ripiano e armadietti per poter sistemare tutto ciò che vi occorre, spugne, stracci, disinfettanti, antiparassitari, atrezzi, oltre a scope e spazzettoni.
Se avete bambini assicuratevi però che gli armadietti possano chiudersi a chiave.
Un capanno di legno se avete la possibilità di inserirlo in giardino sarebbe ancora più comodo per riporre attrezzature più impegnative, e ingombranti come tagliaerba, rastrello, zappa, scale, e consente anche di lavorare al suo interno quando è cattivo tempo.
Un capanno se viene ben organizzato può anche divenire una piccola serra in inverno o anche una sala hobby e può diventare un piccolo rifugio, un deposito per ortaggi.
Un capanno degli attrezzi infatti può diventare una stanza extra dove crearsi un proprio rifugio e avere un proprio spazio privato dove dedicarsi al relax o ai propri hobby.
Una stanza esterna può anche divenire uno spazio dove dare ospitalità a cuccioli o mici , diventare un ricovero per lo stenditoio o un deposito per frutta, e per semi o bulbi.
Se viene bene arredato può anche trssformarsi in una comoda stanza per gli ospiti, magari solo per una breve permanenza se viene tenuta ordinata e pulita.
Una comune scaffalatura metallica può essere un peretto arredo per il nostro capanno , funzionale e moderna.
Un ampio scaffale dalle molte mensole e gradevole inoltre è utile per risolvere vari problemi sul dove mettere le cose che in casa non ci stanno o le piante in inverno.
Pile di vasetti, contenitori e altro possono anche venire posizionati su questo mobile funzionale, per lasciare in giro sacchetti o vasi e altro in disordine.