Certificazione FSC

06.03.2018 09:33

Cos'è la certificazione FSC

 
La certificazione Chain of Custody (CoC) Forest Stewardship Council® (FSC®) aiuta i clienti a scegliere prodotti che contribuiscono alla conservazione globale, al benessere della comunità e alla stabilità economica. La certificazione FSC CoC è disponibile per tutte le aziende che elaborano o vendono prodotti forestali. I candidati includono segherie, produttori secondari, broker / distributori, grossisti, dettaglianti, stampatori e commercianti di carta.
 

Il marchio

 
Il marchio Fsc infatti è una sigla internazionale che si riferisce a legname proveniente da foreste a gestione controllata, qusto significa che coloro che utilizzano tale legname contribuiscono a dare una amano all'ambiente, salvaguardando le foreste delle varie zone del pianeta, e utilizzando solo il legname che proviene da foreste dove per ogni albero abattuto ne viene ripiantumato un altro, e viene controllato il flusso di legname che esce e che netra in modo che ci sia sempre il medesimo equilibrio ambientale e forestale.
 

Etichetta FSC

 
L'FSC (Forest Stewardship Council) è un'etichetta che garantisce che la produzione di un prodotto a base di legno (ad es. mobili, casette in legno, accessori) abbia seguito le specifiche noramtive per una gestione forestale sostenibile.
 
Quindi tutte le aziende che possono presentare il marchio Fsc con il codice di registrazione aziendale del marchio, sono a pieno titolo da considerare produttori o venditori di un prodotto in legno che segue una gestione sostenibile delle foreste in utto il mondo, garantendo quindi una otitma qualità del legname e una migliore approccio ambientale nella produzione di oggetti in legno.