Casette per giardino in legno trattato in autoclave o impregnato

11.01.2018 09:29
 

Il legno

 
Il legno è un prodotto naturale soggetto ad aggressioni esterne che possono essere fatali se non trattate.
 
Infatti, trattare un legno in autoclave o immergerlo in impregnati specifici aumenta la sua vita perché protegge da attacchi naturali come insetti, funghi e umidità. Il legno è impregnato industrialmente con un prodotto avente un potere insetticida e fungicida.
 
I vantaggi dell'autoclave o del impregnante per il legno danno la migliore longevità del capanno da giardino, risparmiando tempo e denaro in quanto non dovrai lucidarlo spesso.
 

Classi di trattamento

 
Esistono diverse classi di trattamento a seconda dell'uso del legno.
 
Classe I: legno sotto riparo
Classe II: legno sotto riparo soggetto a umidità occasionale
Classe III: legname esposto alle intemperie senza contatto con il terreno e acqua (es. Casette da giardino)
Classe IV: legno a contatto con terra e acqua dolce e soggetto a frequenti umidificazioni
Classe V: legno a contatto permanente con acqua di mare
 
Le casette da giardino trattate in autoclave o immerse senza pigmentazione del colore assumono una tonalità verdognola a causa dell'ossidazione dei sali di rame.

 

Modelli di casette standard

 
I modelli di casette da giardino sono trattate e colorate di marrone di base. I produttori aggiungono al momento del trattamento pigmenti marroni che colorano il legno e lo rendono più naturale. Tuttavia, non può essere considerato una macchia o vernice. Le differenze di colore possono apparire a causa delle specie di legno utilizzate, del contenuto di umidità del legno, dei dosaggi e delle variazioni degli standard in vigore ... A seconda dell'esposizione al sole, la tonalità varierà e cambierà da marrone un po 'rossastro a color miele.