Box per cani in legno
Il vostro amico cane ha bisogno di uno spazio dove ripararsi e avere il meritato riposo?Allora potreste costruirgli una bella cuccina o un box per cani di legno in giardino o anche sul terrazzo.
Con tempo, manualità e la gisuta dose di costanza potete farlo da soli e non è per neinte difficile basta armarsi di pazienza e del amteriale che occorre:
OCCORRENTE
carta e matita
zeppe di legno per isolare il box dal terreno
assi o pareti di legno prefabbricate
colla per legno
seghetto
Vernice impermeabile
PROCEDIMENTO
Innanzitutto dovete tenere conto delle misure del cane e di cosneguenza creare una cuccia dove possa muoversi e rigirarsi comodamente e stare anche in piedi al suo interno.
Trovate dunque il punto del giardino o del terrazzo dove collocare il vostro bel box che permetta al vostro cane di avere comfort e comodità.
FAte poi uno schizzo preliminare del vostro progetto e due misure per avere una idea generale di come impostare la sua costruzione. Adesso potete procedere con la realizzazione della struttura in legno:
Per prima cosa dovete sempre isolare il fondo del box dal suolo perchè non passi l'umidità del terreno e quindi lo dovrete alzare con dei rialzi robusti e che possano sostenere il peso dell'animale.
Delle zeppe basse di legno vanno benissimo.
Seguite poi il vostro progetto e cominciate a assemblare fra loro le pareti laterali,se non sono già prefabbricate e poi unitele, il pavimento e poi il tetto del box con le colle apposite per il legno che vendono in tutti i negozi di fai da te e bricolage.
sulla parete frontale farte un varco d’accesso che sia abbastanza grande perchè il cane possa entrare senza problemi .
non deve essere però troppo grande per evitare che possa infiltrare la pioggia o il freddo.
Una volta realizzato il box potete dipingerlo con una vernice protettiva che renderà il legno isolato e lo riparerà dall'usura e le intemperie.
Adesso fido potrà vivere comodamente nel suo box!