Belle, pratiche ed economiche: le casette in legno
Sono irresistibili e facili da costruire.
Chiunque si trovi nei suoi paraggi difficilmente riuscirà a resistere dal fissarla o dall'affacciarsi a guardare il suo interno: la casetta in legno è quanto di più interessante possa esserci, quando si parla di arredo per esterni.
Perché scegliere una casetta in legno.
Il legno ha qualità che pochi materiali al mondo possiedono.
Sicuramente uno degli aspetti fondamentali è che trattasi di un materiale ecologico e integralmente riciclabile, che ben si inserisce, ad esempio, nel contesto di un giardino domestico.
Il risparmio energetico che producono queste casette è tangibile: infatti, il legno crea un importante schermo con l'esterno, svolgendo così una funzione termoregolatrice, che manterrà fresca la casa di giorno, imprigionando il calore, e calda durante la notte, quando lo rilascerà.
Ottimo è l'isolamento acustico all'interno, nonché la speciale attitudine a non produrre muffe, il che rende tali casette l'ambiente ideale per chi soffre di allergie.
Costruite in un battibaleno.
E' possibile acquistare casette preassemblate, casette che verranno costruite sul luogo direttamente da personale qualificato e casette con costruzione fai da te.
Le misure variano da ambienti monovano, a vere e proprie case con più camere e servizi. Vi sono, infatti, aziende specializzate che progettano direttamente col cliente la soluzione che più si addice allo spazio disponibile.
Se ben costruite, queste casette hanno le caratteristiche fisiche delle costruzioni antisismiche, data la particolare flessibilità del legno.
C'è sempre un buon motivo per acquistarne una.
Chi ha l'hobby del giardinaggio, potrà riporre i propri attrezzi e i materiali, compresi quelli che temono l'umidità, in una casetta in legno posta nel giardino.
Chi possiede cavalli potrà creare stalle in miniatura nei box in legno.
Chi teme che gli agenti atmosferici possano rovinare l'automobile, ha la possibilità di acquistare una piccola casetta in legno da trasformare in garage ed accostarla alla propria abitazione.
Chi ama ricevere ospiti, ma ha poco spazio in casa, può costruire un piccolo bungalow, magari con un comodo patio antistante e graziose finestre.
Mille e una sono le buone ragioni per scegliere di acquistare una casetta in legno, basta solo trovare la propria.